GRAN FONDO DELLE SORGENTI

16 maggio 2021 ore 10:00

PROGRAMMA GRAN FONDO DELLE SORGENTI 2021

Le iscrizioni saranno aperte solo on-line, fino a venerdì 14 ore 13:00 la mattina della gara non sarà possibile iscriversi.

SABATO 15 Maggio

Dalle ore 15:00 alle 18:00 ritiro numero e pacco gara presso Ex Scuole Medie (Zona San Felicissimo)

DOMENICA 16 Maggio

Dalle ore 7:30 alle 9:30 verifica licenze, ritiro numero e pacco gara presso Ex Scuole Medie (Zona San Felicissimo)

Ore 9.30 apertura griglie

Ore 10:00 Partenza percorso lungo e corto agonistico

Si informano tutti gli atleti che a causa della pandemia CIVID-19 non sarà possibile usufruire del lavaggio bici, docce e pasta party.

LA GARA

Partenza subito in salita per i primi 4 Km attraversando la pineta che ci porta in cima al monte Alago, da li iniziano 3 Single Track in rapida successione fino ad arrivare ai piedi del monte Pennino, una salita di sterrato e boschi di faggi per arrivare all’altopiano di Collecroce, li i due percorsi si dividono.

Il lungo sale fino alla pineta, il punto più alto del percorso e dopo il traguardo del  GPM, si affrontano 2 fantastici Single Track.

Dopo aver percorso tratti di asfalto e sterrato si torna in località Collecroce, per ricongiungersi con il corto ed affrontare  un Sigle Track e un tratto sterrato in discesa prima di risalire fino al monte di Acciano, si torna a valle con dei Single Track attraversano il guado che porta all’ultima salita: “la Romita”, lambendo i ruderi del vecchio monastero che ospitò San Francesco negli ultimi mesi della sua vita.

L’ultimo Single Track riporta in Località Casebasse e percorrere gli ultimi 2 Km prima del traguardo. 

video provo edizione 2021:

nOCERA UMBRA

LOC. SAN FELICISSIMO (PALAZZETTO DELLO SPORT)

PATROCINIO

PARTNER