STORIA


Tutto nasce nel 2012, quasi per caso quando ci fu chiesto di organizzare una gara di MTB a Nocera Umbra

(la 1° edizione della gran fondo delle sorgenti), territorio a qui tutti siamo legati.

L’impresa è stata impegnativa, non avendo, nessuno di noi, esperienza nell’organizzazione di gare, ma la passione per la bici e per la propria città ci hanno spronato a dare il massimo.

Gli errori sono stati molteplici, e non starò qui ad elencarli ma, nonostante tutto, la gara ha raccolto circa settanta iscritti riscuotendo successo fra i partecipanti.

Tutto ciò ha determinato nei “Bikers” di Nocera Umbra un forte entusiasmo e spirito di aggregazione portandoci a pensare, sempre più concretamente, alla creazione d un gruppo ciclistico. E’ cosi che nasce “BIKERS NOCERA UMBRA”,con lo spirito “scanzonato” di un gruppo di amanti della Mountain bike alla continua scoperta del territorio.

Con grande piacere abbiamo accolto l’invito della F.C.I. Umbria a prendere parte al circuito UMBRIA MARATHON, riscontrando la totale disponibilità sia del presidente del comitato regionale Carlo Roscini e con tutti i dirigenti degli atri gruppi ciclistici aderenti al circuito.

Gli obiettivi principali che ci poniamo sono:

Il consolidamento del gruppo BIKERS NOCERA UMBRA, l’organizzazione capillare, anno per anno della gran fondo delle sorgenti e la continua scoperta e valorizzazione del territorio.

I Bikers Nocera Umbra ora sono una realtà delle ruote grasse nella nostra regione.

Le nostre punte di diamante sono Rinaldo Luca Cucchiarini e Marco Mastrini i quali sono sempre presenti alle gare del centro Italia e non solo ma comunque anche gli altri hanno partecipato a molte gare e manifestazioni, per ordine di importanza

HERO Dolomites

G.F. Michele Scarponi

Maratona Dles Dolomites

Nove Colli

Circuito Umbria Marathon

Pale Guerro Hero

Gustatrevi

Sassovivo Wild e altre manifestazioni non agonistiche dell’Umbria e delle Marche